Loading

 Alghero stilizzata  Foto B&B  - Torre Alghero -

Cavalluccio Marino - campi estivi

I Campi Estivi organizzati dal Cavalluccio Marino, dedicati ai bambini di età compresa tra i 2,5 e i 13 anni, coinvolgono in maniera originale e divertente accompagnando i più piccoli alla scoperta dell’ambiente naturale, all’esplorazione del territorio e dell’incredibile mondo marino. Durante la loro permanenza i bambini, sono coinvolti in giochi, animazioni, laboratori creativo – ambientali legati alla conoscenza e tutela dell’ambiente, in attività sportive quali snorkeling e kaiak, in laboratori di orienteering, in attività culturali - ricreative rivolte alla conoscenza, valorizzazione e promozione dei beni culturali del territorio Algherese.

È inoltre possibile aderire ai servizi esterni di escursione in barca a vela, lezione di equitazione,  lezione di inglese, e per i bambini dai 10 anni, al corso sub di miniara.

Nel campo estivo, immersi nell’ambiente naturale, bambini e ragazzi scopriranno un mondo unico, di grande valore educativo, fatto di attività in armonia con la natura, amicizia e divertimento genuino.

Dove: il Cavalluccio Marino opera lungo il lido di Alghero nel tratto di spiaggia adiacente al ristorante Rafel. La location, caratterizzata dalla piacevole frescura di un boschetto di tamerici, è il luogo ideale per svolgere attività in piena sicurezza sia sull’arenile che nell’antistante specchio acqueo caratterizzato dalla limitata profondità del fondale.

 

EQUIPE: E’ composta da personale adulto attentamente selezionato, esperto nella gestione del gruppo e formato dai responsabili dei campi estivi del Cavalluccio Marino. I componenti l’equipe sono naturalisti, biologi, pedagogisti ed educatori che in collaborazione con animatori e tecnici sportivi coinvolgono i bambini in attività entusiasmanti tra gioco, natura, esplorazione e sport.

Lingue parlate: ITA / EN / ES

Apertura: Giugno - Settembre

Ubicazione: Lido Alghero

M. +39 392 1699610 | F. +39 079 9897280

e – mail: cavallucciomarinoasd@gmail.com

web page: www.cavallucciomarinoalghero.it

Galleria Immagini

Galleria immagini
Condividi